Collaborazioni solidali

Crediamo fortemente nel valore terapeutico del lavoro sano in cui la mansione diviene non solo fase produttiva ma anche spazio di espressione e potenziamento delle inclinazioni e capacità individuali.

Valore aggiunto

Il valore aggiunto, solidale e inclusivo, apportato ad ogni singolo prodotto è costituito dal valore umano, dal coinvolgimento attivo dei soggetti fragili che trovano in Artexan uno spazio in cui la versatilità del lavoro crea un ambiente che permette loro di sentirsi parte attiva del processo produttivo.

Fondazione Trentina per l'autismo

Tramite la partnership con la Fondazione Artexan si pone l’obiettivo di attivare percorsi di inserimento continuativo presso il proprio laboratorio. Attraverso questi percorsi si cerca di offrire ai ragazzi un ambiente versatile e creativo in cui il processo produttivo accolga al suo interno le capacità e le potenzialità dei ragazzi.
Agricola Predaia

Casa Sebastiano

Primo progetto sperimentale svolto con i ragazzi di Casa Sbastiano. Consiste nell’avvicinamento all’ambiente di lavoro tramite il coinvolgimento nell’allestimento dello show room e nella catalogazione dei prodotti. Approccio sia per le fasi manuali che per quelle digitali.

Agricola predaia

Artexan fa parte di un progetto di rete territoriale in cui le competenze creative e di comunicazione del laboratorio sono messe al servizio dei soggetti partner per sostenere e sviluppare progetti inclusivi.
Agricola Predaia

Contattaci

Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione.

1 + 9 =

Vieni a trovarci

Via Pian del Sant, 14

38012 Mollaro di Predaia

Trento, Italia

Contattaci

+39 0463 808017

info@artexan.it