scopri artexan

nasce un progetto produttivo “speciale”: tradizione e innovazione sono una garanzia, l’inclusione è un valore aggiunto.

Laboratorio

Si tratta di un ambiente a misura d’uomo. Un luogo creativo e produttivo dove possono prendere forma sia realizzazioni uniche che produzioni in serie. E’ composto da un ampio show-room allestito con campionature e con esempi di lavorazioni effettuate. L’ambiente produttivo è diviso in settori dove trovano collocazione i macchinari, sia di tradizione artigiana, sia di ultima generazione. Sono predisposti ampi spazi di lavoro per l’assemblamento e la confezione, nonché un settore di stoccaggio e magazzino.

Artexan inclusivo

Inclusivo

La nostra azienda si pone come mission l’essere a disposizione di progetti inclusivi, sopratutto per soggetti fragili, accogliendo progetti di inserimento al lavoro e valorizzazione individuale. Abbiamo iniziato un percorso con Casa Sebastiano con risultati positivi e ottime prospettive di poter dare agli utenti un ambiente stimolante e favorevole. I nostri collaboratori e le nostre collaboratrici hanno una naturale predisposizione verso i più fragili e dimostrano empatia nel rapportarsi con loro.

Artigianato

Ogni attrezzatura richiede il proprio «mastro», ecco quindi le figure professionali del punciatore, del grafico, del serigrafo, dell’incisore, del decoratore, dello stampatore… dietro all’attrezzatura ci sono capacità umane di creatività, di professionalità, di versatilità. Vecchie e nuove generazioni sono affiancate per portare avanti tradizione e innovazione in modo complementare e sinergico.

Sano

Il più possibile materiali, prodotti, supporti e consumabili sono scelti in base a criteri salubri ed ecologici. Inoltre il nostro concetto di sano si allarga anche alle relazioni, alle partnership, alle collaborazioni con altre realtà sia commerciali sia sociali e culturali. Siamo convinti del valore sociale e terapeutico del lavoro e del valore aggiunto dato dal lavoro artigianale, che permette di trasformare una «mansione» in una fase produttiva, dando modo all’utente di riconoscersi immediatamente nel prodotto finito e di valorizzare le proprie capacità manuali e creative.

Contattaci

Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione.

1 + 12 =

Vieni a trovarci

Via Pian del Sant, 14

38012 Mollaro di Predaia

Trento, Italia

Contattaci

+39 0463 808017

info@artexan.it